annunci

mercoledì 23 maggio 2012

Raduno perlinoso in toscana

Ciao a tutti!!!!
sono tornata da un fantastico weekend toscano lunedi pomeriggio e oggi vi scrivo questo post che sarà sicuramente pazzerello!!!! =)

Partiamo dal principio:
con alcune amiche di perlina abbiamo organizzato un fine settimana in toscana, una volta decisa la destinazione abbiamo provveduto a trovare il posto, la scelta è ricaduta su di un agriturismo in provincia di Arezzo nel paese di Caprese Michelangelo, dove è nato il famosissimo artista ( era possibile anche visitare la sua casa natale)...

Io e Norma (normab creations) abbiamo preso il treno giovedì mattina e ci siamo recate a Pisa per passare la giornata con Giuliana (magiche pietre) e Sara (cricetaccia di yotube) abbiamo visitato il centro storico della città e preso un bel gelato!!! Abbiamo camminato tantissimo ci siamo scambiate i regali e a fine pomeriggio stanche ma contente ci siamo dovute salutare.
Passata la notte a casa di Giuliana dopo un ottima cena e molte chiacchere il mattino ci siamo messe in macchina stracariche di roba all'inverosimile, con scene da film comico per caricare la macchina con 5 persone e due cagnoloni abbiamo preso strada per Firenze dove in autostrada ci saremmo incrociati con gli altri per pranzare in un area di sosta...

Arrivate a destinazione,
l'agriturismo è stato completamente invaso da noi perlinatrici che abbiamo preso possesso di tutti i suoi 4 appartamenti!
Il posto un bel po' lontano dal centro era immerso nel verde e aveva per sfondo delle bellissime colline, a nostra disposizione avevamo una piscina ( ma aimè faceva troppo freddo per un tuffo) due bei tavoloni per mangiare/perlinare all' aria aperta, il forno a legna l'uso cucina etc.

Arrivate nel pomeriggio abbiamo sistemato i bagagli preso possesso delle camere e poi ci siamo organizzati per la cena, la serata e scivolata via velocemente tra una fetta di lasagna preparata da Fabiana e una porzione di tiramisù è diversi bicchieri di vino... =) =P

Il sabato mattina invece una volta chiesto il permesso ai proprietari abbiamo acceso il forno a legna e con  Margherita (75marghe75 di youtube) che aveva preparato l'impasto ci siamo messi a preparare le pizze!!! Io Marghe, Maria e altre ragazze stendevamo la pasta e la condivamo mentre il marito di Marghe le infornava... le prime sono uscite un po sghembe ma le altre poi sono venute fuori una meraviglia tutte avevano un ottimo sapore e c'è le siamo spazzolate in un attimo!!!! Con la pasta avanzata abbiamo fatto focaccette e panini in previsione della grigliata serale che però non ha avuto luogo causa brutto tempo... dopo aver lavato i piatti ci siamo belle che sistemate sotto al gazebo chiaccherando e bevendo vin santo accompagnato da cantucci, inutile dire che non è stato un raduno dietetico!!!
Alla sera ci siamo pappate una bella pasta alla carbonara sempre per mantenere il filo conduttore con gli altri pasti e poi un bel gelatone artigianale!!
Per concludere la serata in allegria accompagnati alla chitarra suonata da vittoria (74vitty74 di youtube) abbiamo pure cantato le osterie!!! Inutile dire che abbiamo riso cosi tanto da avere le lacrime agli occhi!!!

Purtroppo arriva la domenica mattina ed era ora di levar le tende, ma dopo un colazione tutte assieme abbiamo preso al decisione di visitare la città medievale di Anghiari che distava circa 20 minuti di macchina, e dopo aver nuovamente pranzato insieme ci siamo purtroppo dovute salutare....

Spero di non aver dimenticato nulla, questo post credo sia il più lungo che io abbia mai scritto ma in realtà mi sono anche contenuta perchè c'è ne sarebbe di roba da raccontare!!!
Sono stati 3 giorni indimenticabili,ho rivisto amiche di vecchia data e ne ho fatte di nuove per cui devo dire che questa mini vacanza è stata un successone su tutti i fronti!!!(tranne quello dietetico machissenefrega!)

ora vi lascio qualche foto:

il batistero
la torre


vista dall' agriturismo

la città di Anghiari

all' interno di Anghiari una signora che lavorava al tombolo!!!!


un ciccissimo gatto che ci osservava!!


1 commento: