annunci

martedì 21 maggio 2013

Bracciale in embroidery con perle di fiume su alcantara | Bead embroidery cuff with freshwater pearl

Non vi avevo ancora mostrato questo bracciale a fascia, purtroppo mi dimentico di postare alcune creazioni oppure ne accumulo troppe e poi mi tocca scaglionare i post per non intasarvi la bacheca!!!




Questo bracciale nasce da un'idea che ho visto su internet tempo fa...
L'originale è un po' diverso ma l'idea di base è la stessa:
alcantara e perle di fiume



Ho utilizzato dell'alcantara grigia presa sul sito di beading.pl ( in fondo alla pagina i link dei siti da cui mi fornisco)
e sopra ho ricamato perle di fiume e rocailles preciosa 11/0 di cui però non ho i codici!


per foderarlo ho utilizzato della finta pelle color argento presa sempre sullo stesso sito e ho bordato tutto con la tecnica brikstich, inserendo poi una chiusura a baionetta.





Sicuramente non è uno dei miei lavori più complessi ma mi piace parecchio il risultato!

Un consiglio? evitate come la peste il filo di nylon per questo tipo di lavori, si vede tantissimo!!!

Al prossimo blogpost! =D


1 commento: