annunci

domenica 5 maggio 2013

Orecchini in rame e perle di fiume

Realizzati insieme agli altri  (QUI) ecco un altro paio di orecchini in filo di rame naturale martellato e patinato.


Utilizzando sempre lo stesso filo da 3 mm, ho precedentemente dato la forma a "U" e poi martellato i due componenti per appiattirli e "scalfirli".
Raggiunto un risultato soddisfacente, ho agganciato le due perle di fiume volutamente irregolari con del filo di rame da 0.50 mm trattato con l'antitarnish in modo tale che nel passaggio successivo ovvero la patinatura con ammoniaca non si ossidasse come il resto ma rimanesse bello lucido.




I componenti sono rimasti sospesi sopra i fumi dell'ammoniaca per una notte intera e il giorno successivo con una carta vetro molto fine (grana 1200) ho grattato un pochino la superficie per far emergere il colore naturale e luccicoso del metallo


Il risultato mi piace parecchio anche se questo paio di orecchini in particolare non sono venuti molto bene!
Ora non mi resta che sperimentare ancora con questa tecnica e patinare un po' tutto quello che mi capita a tiro! 

Al prossimo blogpost! XD

Nessun commento:

Posta un commento