annunci

giovedì 7 novembre 2013

Cameo artigianale in pasta polimerica | Medusa la Gorgone

Oggi vi posto un lavoro "vecchio" per quasi tutto il periodo estivo e per buona parte di questo autunno ormai inoltrato vi ho lasciato a corto di pubblicazioni, ora mi rimetto un po' in moto e cerco di aggiornare l'aggiornabile, postando quei pochi lavori che ho fatto negli ultimi mesi. Pubblicare su facebook mi è sempre più facile e veloce ma prometto di tornare più attiva!
Quindi cercando di recuperare il tempo perduto, oggi vi mostro questo cameo interamente lavorato a mano e scolpito partendo da un cabochon ovale di pasta polimerica.
Il progetto nasce da una richiesta di Margherita che ho provato a soddisfare, non avevo mai fatto un lavoro del genere come primo risultato sono "abbastanza" soddisfatta ma non troppo, già cambierei un sacco di cose e lo farei in maniera differente >.< l'importante però e che sia piaciuto a lei =) .



La difficoltà maggiore è stata appunto lavorare in 3D,ricreare i volumi e l'espressione del volto avendo a disposizione un spazio davvero piccolo, ho utilizzato per lo più i dotter (dotting pen) che si usano nella nail art, ma che si adattano benissimo anche alla lavorazione delle paste sintetiche se sono fatti di metallo.
Ho girato anche un video su questo cameo in cui si possono vedere in maniera più chiara i vari particolari e in cui ne parlo in maniera più approfondita qui di seguito vi lascio il link Youtube :


con la sua visione vi saluto e al prossimo blogpost! =D

Nessun commento:

Posta un commento