annunci

martedì 22 luglio 2014

Ciondolo Cassiopea in bead embroidery con goccia in turchese | Bead embroidery turquoise pendant

Dopo molto tempo finalmente rieccomi a scrivere su queste pagine virtuali!
Torno alla carica con un "nuovo" ciondolo in embroidery, dico nuovo fra virgolette perchè sono circa due settimane che gira sul tavolino del pc!

Tutto è partito da questa bellissima goccia di Turchese viola che mi ha regalato la mia amica di Serendipità vi lascio il suo blog qui di seguito, mentre se cliccate sul nome trovate la sua pagina Facebook:



La goccia in questione era già da un po' che ammiccava dalla scatola trasparente in cui tengo i cabochon in pietra dura e dopo innumerevoli chiamate mi sono decisa e ago, alcantara e perline alla mano lo lavorata con colori semplici ma una lavorazione leggermente più ricca.


Ho incollato il cabochon sulla base di alcantara e poi ho proseguito con una bordatura semplice di rocailles e cipollotti, i giri successivi sono dei semplici picot riempiti in punti strategici con altri cipollotti e infine la parte inferiore realizzata con delle "codine" collegate tra loro. Per ultimare il ciondolo ho foderato con dell'ecopelle viola e bordato al brickstich da cui ho fatto le solite asoline sulla punta che trovo molto adatte per la lavorazione in embroidery, infilato il cordino di alcantara in tinta il ciondolo è terminato!


Come sempre metto anche la foto del retro, sul web ne girano poche e quindi mettiamole va,che servono sempre! 
Per questo post è tutto vi ricordo il codice sconto per acquistare nel mio negozio Etsy

ALKYMNIABLOG 
da inserire nella casella apposita prima di procedere al pagamento!

Al prossimo blog post! =D


1 commento: