annunci

lunedì 25 maggio 2015

Orecchini con seta Shibori e elementi al Soutache | Soutache and Shibori earrings

Dopo un discreto numero di giorni mi sono ricordata finalmente di mostrarvi uno dei miei ultimi lavori con la seta Shibori, è una tecnica che mi sta appassionando molto negli ultimi periodi anche se ci vuole molta pazienza per cucirla sulla base.


Per impreziosire questi orecchini ho creato degli elementi al Soutache con i cristalli Swarovski e le perle della Preciosa. La seta non è stata imbottita, ma posata semplicemente i vari elementi la tengono ancorata.
Come base ho utilizzato del Lacy'Stiff Staff il materiale migliore ( ma anche un po' costoso) sia per la seta che per la tecnica embroidery, la fodera invece è della semplice ecopelle unita alla base con un giro di rocailles.


Non ho voluto esagerare con le decorazioni, mi sono limitata a bordare i lati con un filo di bicono alternati con delle rocailles.


Li avevo già condivisi sulla mia pagina facebook, il blog come spesso accade rimane sempre un po' indietro con le condivisioni, perchè ci tengo a creare dei post decisamente più curati e bene scritti,                                                     che una semplice didascalia.
      Per cui se non volete perdervi nulla seguitemi anche lì, trovate il link nella home del blog!

                                                   Al prossimo blogpost! =)


Nessun commento:

Posta un commento