Le mie giornate si sono alternate fra mercatini freddi e a volte molto sfortunati, pranzi in famiglia, capodanno fuori regione e poi ancora mercatini e per finire una bella influenza!
Quando sono scesa in Toscana,precisamente a Pisa dalla mia amica Giuliana ho anche avuto modo di predere le cosucce che mi ha procurato da un banco del mercato....
Tanti, tantissimi cipollotti di vetro!!! quando ho aperto i pacchetti avevo gli occhi stile fumetto con tutte le stelline luccicose!! *______* ehehehhe
Ci eravamo accordate per telefono sulla quantità e sui colori ma vederli dal vivo e tutta un altra cosa!!
Ma bando alle ciance Giuliana mi ha preso questi 4 fili, da cui non dovete farvi ingannare perchè sono piccolissimi, circa 3-4 mm non sono estremamente regolari ma per alcune lavorazioni si adattano benissimo e poi hanno davvero una bella lucentezza!
qua una bella visione di insieme dei cipollotti di misura grande, credo siano da 12 mm ( non li ho ancora misurati T_T )
vi metto qualche particolare dei colori...
questi due azzurri opalescenti mi fanno impazzire!!! *___*
poi mentre scattavo le foto mi sono accorta che le perle riflettevano i raggi del sole sul soffitto del salotto, sono rimasta un bel po' a smuoverli e godermi l'effetto... probabilmente sono gli strascichi della febbre!!!
ora le feste sono finite e se l'influenza mi abbandona completamente mi rimetto all'opera!!!
al prossimo blogpost creative!
Bellissimi Vale!
RispondiEliminaPur essendo di vetro i cipollotti fanno sempre una luce incredibile.
Bellissimo bottino!
immaginami, stile gollum! ^_^
EliminaCiao, passavo di qui e non ho potuto far a meno di notare questo post... io ho proprio un radar per le cipolline briolette!!! Ti capisco benissimo, mi fanno impazzire!!! :)
RispondiEliminasono sicuramente una droga, più ne hai più ne vuoi!!!!
Elimina