annunci

venerdì 24 giugno 2011

il mercatino di ieri sera....

ciao a tutte... questa mattina.. non carburo!!! Ieri sera sono andata ad un mercatino di artigianato, che si tiene ogni fine settimana per tutta l' estate, io non sono una bancarella titolare, ma sostituisco quelli che nn possono andare e poi sarò bancarella ospite 3 giorni ad agosto! Si lavora bene anche perchè viene svolto in centro del paese, che è sul mare quindi potete ben pensare quanta gente c'è!!!
Chiaccheravo con la ragazza della bancarella a fianco alla mia, ci scambiavamo un po di consiglia viste che anche lei lavora il fimo (con cui fa degli animaletti pucciossissimi) ,arriva una di un altro stend.. e si piazza in mezzo a noi due .. dicendole.. "anche io inizierò a lavorare il fimo.. tanto che ci vuole"piglia se ne va via..  senza un ciao senza presentarsi.. O_o ma l' educazione??? Io la "conosco"perchè viene al mercatino natalizio che si svolge nel mio paese e che essendo bello e ben organizzato riscuote molto successo.. la prima sera di sostituzione la vidi a malpena mi salutò.. ieri sera addirittura mi si piazza davanti mentre sto parlando e come se volesse spingermi via.. ovviamente io non mi sono spostata, CI MANCHEREBBE!

negli anni passati alla riunione prenatalizia veniva li con falsi sorrisi e moine.. e io da brava e buona le rispondevo carinamente.. poi da quando anche io ho iniziato a lavorare le delica e utilizzare gli swa , faccio "concorrenza" alla sua amicissima ( stronza) che fa gli animaletti di perline.. ( ma dove concorrenza.. ?? ) che tra parentesi non sapendo fare nulla tranne le fasce al peyote cercava si strizzarmi via conoscenze... BELLA MIA IO HO FATICATO AD APPRENDERE, MOVI LE SANTE CHIAPPE SE VUOI IMPARARE!!! fosse stata con buone intezioni l' avrei pure aiutata ..ma visto com'è.. ASPETTA E SPERA!!!!!
per concludere...
l' invidia è una brutta bestia.. soprattutto quanto non ha motivo di esistere...
io rimango nel mio, condivido con chi mi sembra in buona fede.. il resto delle persone può continuare a brontolare come una pentola di zuppa di fagioli.. che per altro è pure buona...

2 commenti: