annunci

venerdì 29 novembre 2013

Spille in embroidery per abiti da cerimonia | Bead embroidery brooch


Con l'arrivo di Settembre il boom dei matrimoni fa si che si debbano trovare gli accessori giusti per l'abito da indossare durante la cerimonia, tutte ci teniamo a fare bella figura pur non distogliendo l'attenzione dalla sposa!
Due amiche mi hanno contattato per avere delle spille da utilizzare con abiti dai colori particolari che risultavano complicati da abbinare con qualcosa già pronto.
Visti gli abiti e presa nota dei colori mi hanno dato via libera per creare due spille uniche, una un po' più discreta nella dimensione ma non nei colori...
Realizzata con un rivoli Swarovski da 14 mm color Fucsia delica e rocailles grige e una bella catena di strass color crystal.
 Il rivoli è stato incastonato normalmente e poi cucito sopra una base di alcantara poi ho decorato ulteriormente all'embroidery con gli strass e altre perline. 
Dopo aver applicato la spilla ho foderato con della finta pelle color crema precedentemente forata per far passare gli estremi del componente, infine ho bordato con delle delica fucsia utilizzando la tecnica Brick Stich.


Questa seconda spilla è stata un altro paio di maniche....
Partendo sempre da un rivoli incastonato questa volta color Emerald ho dovuto creare un disegno che richiamasse almeno in parte le linee della Art Noveau unica richiesta della mia amica/cliente.


Fortunatamente in casa avevo delle perline adatte sia al rivoli sia ai colori del vestito perchè come al mio solito mi sono ridotta un po' all'ultimo per realizzarla!


Come per l'altra ho applicato una base per spilla prima della fodera in ecopelle e poi ho sono passata alla bordatura.


Le spille sono già state indossate ed esibite, mi sono divertita parecchio a realizzarle sopratutto perchè non sono un accessorio che creo spesso, per cui mi hanno dato la possibilità di cambiare un po' genere!

Spero che vi siano piaciute e al prossimo blog post! =)

Nessun commento:

Posta un commento