annunci

mercoledì 12 febbraio 2014

Crochet con cipollotti | Bead crochet with Czech briolet


Ancora una volta crochet!
Per Natale avevo promesso alla mia nonnina un bel bracciale all'uncinetto che lei aveva visto in versione coi bicono azzurri nella mia scatola delle meraviglie ( ovvero quella che contiene i bijoux).


Non piacendole particolamente il colore me ne chiese uno sul rosa, purtroppo non avevo a casa abbastanza bicono rose e quindi ho ripiegato sui cipollotti di vetro, certo sono meno pregiati, ma in questo caso hanno comunque una bella lucentezza e alternati poi con quelli di colore crystal hanno fatto un bell'effetto sul questo bracciale dalle linee semplici.



Ho utilizzato delle semplici coppette e una chiusura a moschettone color nickel per non appesantire la lavorazione cosa che la nonna ha apprezzato.
E' stato bello vedere la faccia mentre lo scartava e anche se le ho spiegato che non erano Swarovski a lei non ha importato e lo ha sfoggiato per tutti i giorni di festa!


Le dimensioni di questi cipollotti sonopiù o meno come quelle di una rocailles 8/0 quindi molto ma molto piccoli e ben si adattano a sostituirle in tante lavorazioni!

Al prossimo blogpost! =D


1 commento: