annunci

martedì 3 marzo 2015

Orecchini in Soutache con cabochon in vetro e perle Preciosa | Soutace earrings with galss cabochon and Preciosa's round pearls

Buona sera a tutti, come potete notare sto cercando di aggiornare il blog con una frequenza più o meno continua!

In questo post voglio mostrarvi una delle mie ultime creazioni, ovvero degli orecchini a Soutache dalle linee e dai materiali semplici.


In questa prima foto noterete anche delle monachelle particolari, le ho realizzate con del filo di rame e delle perline sfaccettare presenti anche nella lavorazione.
Ultimamente mi sono trovata sfornita di perni e ganci per orecchini, sono in cerca di nuovi modelli e sfumature di colore, ma aimè non è facile trovarli a dei prezzi relativamente contenuti.
Sono sempre dell'idea che per un bel lavoro non si debba andare a risparmio, ma neppure spendacciare e usare materiali costosissimi aiuta.
Quindi presa un po' dallo sconforto nell'ultimo periodo con pinze alla mano mi sono creata diversi ganci utilizzando i fili metalli e le perline abbinate alla lavorazioni.


Tornando agli orecchini ho utilizzato le piattine acquistate sul sito www.andromedabeads.com , dei cabochon di vetro sfaccettato (ebbene si non sono Swarovski) e delle perle da 6mm della Preciosa.


Una delle tre piattine è della tipologia lamè che ben contrasta con le finiture semplici delle altre due.
E' un modello molto facile da realizzare, adatto anche come soutache per principianti.


Quest' ultima foto è per meglio dimostravi la grandezza degli orecchini finiti.
Nella speranza che vi siano piaciuti vi invito a commentare e a condividere questo post, noi ci leggiamo nel prossimo blog post ! =)


Ricordati di visitare il mio negozio ETSY:

Nessun commento:

Posta un commento