annunci

mercoledì 22 aprile 2015

Cuore in Seta Shibori ispirato dal film di CINDERELLA | CINDERELLA inspired Jewelry

 Ora posso dire che la SHIBORI RIBBON mi piace!
Dopo i primi tentativi andati un po' così e così, capiti gli errori non mi resta che affinare la tecnica per utilizzare questo bellissimo materiale!


Questa sera, voglio appunto mostrarvi uno dei miei ultimi lavori, un ciondolo a forma di cuore con seta, Swarovski, perle e elementi in SOUTACHE.


Per realizzarlo ho utilizzato i concetti di base di un lavoro di Claudia Cattaneo ( Happyland) e ho sviluppato colori e forma degli elementi a soutache, così come l' inserimento delle farfalline Swarovski nel girocollo grazie all'ispirazione presa dall'abito di CENERENTOLA del film uscito recentemente nelle sale cinematografiche ( CINDERELLA ).


Il girocollo richiama quasi tutti gli elementi presenti nel ciondolo, cosi come prevedeva il modello di Claudia, si aggancia ad esso grazie alle due asole di rocailles presenti al centro del cuore.
L'anima  fatta di FILO di NYLON SUFIX DA 0,25 mm, cablato con schiaccini, salva filo e chiusura color argento.


Un ultima foto per mostrarvi il ciondolo da un altra inquadratura, sono molto soddisfatta di come è venuto anche se ci sono sicuramente delle cose perfezionabili, direi che l'amore fra me e questo materiale può essere reso ufficiale!
Per oggi è tutto, come sempre vi invito a seguirmi sui vari social ed ad iscrivervi anche al mio gruppo facebook :

e non dimenticatevi del mio negozio ETSY:

Al prossimo blog post! =)

Nessun commento:

Posta un commento