annunci

martedì 30 aprile 2013

Anello in Labradorite con tecnica Raw - Right Angle Weave

Ultimamente sono in fase Labradorite, ve ne siete mica accorti? XD
Nel caso ve ne accorgere nei prossimo post!!
Questo cabochon in particolare mi è stato regalato dalla mia amica Serena, che impietosita dal fatto che la mia labradorite rettangolare si fosse rotta ( vedi QUI ) per il mio compleanno mi ha fatto recapitare ( non volutamente ma ben accetto in quella data) un pacchettino pieno di meraviglie e tre ben TRE labradoriti!!

A questo giro mi sono messa a lavorare sul tavolo e cominciando con la tecnica Raw (Right Angle Weave)   sviluppata per due righe ho poi proseguito con il peyote stich stringendo con le rocailles.




La fascetta è un po insolita, ho lavorato a peyote ma invece che in altezza sono partita in larghezza per dare consistenza alla fascetta, ora non so la resistenza di questo metodo, perchè fa un po' fatica ad adattarsi alla forma "tonda" del dito, ho già usato questo anello per diverse volte ed è ancora intero!!



Ho utilizzato le 
Toho Treasure 12/0 comprate da Kadoro.pl 
Metallic Silver Frosted Antique Silver 9919
e le Rocailles 15/0 Metallic Silver Frosted Antique Silver 10629.

Adoro quest'anello non perchè l'ho fatto io ma per via della pietra che con i suoi riflessi rende qualsiasi gioiello "magico" come quello di qualche stregone mistico dei libri fantasy! =D
Al prossimo blogpost!!!


1 commento:

  1. La Labradorite è associata all'elemento dell'aria: riguarda la sfera della comunicazione e dell'intelletto, nonché la capacità d'espressione, creatività e saggezza!
    Incantevole anello, meravigliosa pietra :)

    RispondiElimina