annunci

lunedì 17 marzo 2014

Orecchini al soutache "Summer Bronze" | Soutache earrings

 Oggi mi manca l'ispirazione per cominciare questo post, quindi non faccio giri di parole e vi mostro un nuovo paio di orecchi che ha preso recentemente forma, mi sono lasciata un po' trasportare dalle misure e anche dai giri di piattine però il risultato mi piace parecchio.


Ho deciso di chiamarli "Summer bronze" perchè pur avendo una sfumatura di marrone particolarmente intensa, l'arancione predomina sul resto e mi fa venire in mente un bel pomeriggio estivo


Il cabochon centrale a forma di navette di resina mi è stato regalato dalla mia amica Fata Morgana, l'ho circondato con una catena di strass bella fitta color oro.
Per realizzarli ho incollato i due componenti sopra una base di alcantara arancione.


Poi è cominciata la lavorazione vera a propria con le piattine da soutache, non avevo un disegno ben preciso in mente così sono andata un po' a tentativi per dare fluidità alla forme e riuscire ad inserire tutti i componenti che volevo.


Ho utilizzato le perle Swarovski da 8mm e delle bellissime gocce briolet da 10 mm color topaz, anche se non sembra questi orecchini sono composti da due parti differenti è stato davvero un bel problema riuscire ad assemblarle!!!


Come avete visto in una delle foto precedenti ho rifinito tutto con dell'altra alcantara, non avendo a disposizione dell' eco-pelle arancione che fosse sufficientemente sottile.
La monachella l'ho agganciata ad un piccolo picot dopo averla impreziosita con un piccolo cipollotto dello stesso colore della base.

Spero che vi siano stati di ispirazione nel frattempo vi saluto e al prosimo blogpost! =D

Nessun commento:

Posta un commento